X
Muju Maps, le città del cuore

Oggi vi parlo delle Muju Maps. Per chi come me ama viaggiare, sa quanto è importante riempirsi la casa di ricordi delle nostre avventure, cimeli, foto, e oggetti che ogni volta che catturano il nostro sguardo ci riportano al nostro viaggio.

Una cosa che amo dei viaggi, sono le mappe delle città. Quando organizzo un viaggio in un posto che non ho mai visto comincio a studiarla, vedere come posso spostarmi, ma la cosa che amo ancora di più è poi il confronto con la realtà, una volta che arrivo in loco. Capire se me l'ero immaginata nel modo giusto, se avevo capito realmente le dimensioni, se mi lascia senza fiato come mi ero sognata. E poi quando visito una città per me la cartina è fondamentale, non uso quasi mai il telefono; con la cartina mi imparo le strade, mi oriento, vivo la città. E la meraviglia, è tornare a casa e vedere come cambia lo sguardo verso quelle strade di cui ora si sanno le dimensioni, quei fiumi che attraversano le città e che ora hanno colori, profumi, tramonti.

E ora ho trovato Muju che mi permette di avere in casa, le mappe delle città che mi porto nel cuore.

Sul loro sito potete creare la mappa della città che più amate e personalizzarla con i colori che preferite.

La cosa stupenda e innovativa di questo sito è che non si limita alle mappe delle città più blasonate ma con un sistema di geolocalizzazione, potete configurare la vostra mappa anche di uno sperdutissimo posto, in cui però avete lasciato il cuore, in una regione che amate, uno stato, insomma potete appendervi in casa ciò che preferite.

Potete creare la vostra mappa personalizzata su Muju Maps

In camera ho messo Istanbul, uno dei primi viaggi fatti con il mio compagno, una delle prima città che ci ha portato un po' in Oriente, tra i moschee e muezzin, con tutte le sue tradizioni ma anche la sua voglia di occidentalizzarsi.

Bangkok è una delle ultime città che ho visitato, un sogno da sempre immergermi nel caos di quella grande metropoli orientale. La città dalle due facce, quella modernissima e quella dei templi, della religione, dei buddisti, dei monaci che si mischiano a grattacieli e divertimento. Pazzesca, come me l'aspettavo. E non poteva di certo mancare un altro pezzo di oriente nella mia casa.

 

Tutti gli arredi e complementi sono stati realizzati da Rizzi Design Studio.

Leave a Comment

error: